Microsoft Math è uno strumento incredibilmente utile che ti consente di trovare la soluzione a qualsiasi problema di matematica tu voglia risolvere ma non sappia come fare. Con quest'app devi soltanto puntare la fotocamera del dispositivo sul problema o inserirlo manualmente e l'app ti darà la risposta in meno di un secondo.
L'interfaccia di Microsoft Math è divisa in tre schede, ciascuna contenente un modo diverso per risolvere i problemi. La prima ti consente di trovare una soluzione a praticamente qualsiasi problema usando la fotocamera del dispositivo. Devi soltanto inquadrare il problema con la fotocamera, che sia scritto a mano o stampato su un libro. La seconda ti permette di inserire il calcolo che vuoi risolvere manualmente. La terza, infine, ti offre una calcolatrice classica che ti permette di risolvere equazioni complesse.
Qualsiasi sia l'opzione scelta, in pochi secondi troverai la soluzione al problema. Ricordati solo che se la tua calligrafia è poco chiara, Microsoft Math può avere dei problemi a distinguere alcuni numeri o simboli, quindi devi assicurarti di scrivere ogni numero con attenzione per evitare possibili errori.
Dopo che l'app ti ha offerto la soluzione, puoi accedere a un sistema di aiuto online che ti insegna come risolvere problemi matematici di ogni tipo. Grazie a quest'app, oltre a risolvere problemi matematici in un batter d'occhio, potrai ottenere un aiuto extra per integrare quello che hai appreso in classe.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
Spiegare cos'è un legame chimico
è molto utile
Chi è questo Photomath?